Si tratta di un massaggio che viene eseguito con le pietre basaltiche calde (devono essere delle pietre di ottima qualità, naturali).
La sua particolarità è data dalle pietre calde che, a contatto con il corpo, sprigionano il calore che ha benefici sia sul corpo che sulla mente.
A livello fisico il massaggio con le pietre calde migliora l'insonnia, lo stress, il tono dell'umore, i dolori muscolo - scheletrici, i dolori reumatici o articolari, i mal di schiena, la cervicale, le cefalee, la sciatica, i problemi derivati da cattiva postura, il processo di eliminazione delle tossine, la circolazione sanguigna e linfatica, la cellulite.
Il calore delle pietre aiuta a creare una vasodilatazione, che stimola il rilassamento del corpo e a migliora la circolazione sanguigna.
Agendo in profondità questa tecnica ha effetti anche sul sistema nervoso e quindi sul tono dell'umore.
A livello energetico aiuta a migliorare il riequilibrio favorendo lo sblocco dei chakra, potenziando il flusso di energia.
Le pietre levigate a contatto con la pelle, infine , creano un'esfoliazione naturale per cui la pelle appare naturalmente più luminosa e levigata.